STAGIONE 2011-2012

PRIMA DIVISIONE


 

...si prepara una grande annata, Fioi&Vez...

Risultati campionato

 

 

Montebelluna, appena terminata la partita per passare in Promozione.

 

Festa grande nello spogliatoio.

 

La festa continua...

 

 

Lo sgurado di Pino sulla coppa!

 

 

 

 

UNDER 17


Risultati campionato

 

 

UNDER 13


 

 

 

MINIBASKET


Il coach Vania Tesolin guida come gli anni scorso un folto gruppo di giovani talenti.

ESORDIENTI

ACQUILOTTI

SCOIATTOLI


 

 

Articolo tratto da "LA REGOLA" dicembre 2011

Sapersi rinnovare è il modo migliore per rimanere competitivi nel sempre più ampio mondo dello sport. Dopo oltre vent’anni di attività, proprio da questo concetto parte la riorganizzazione della nostra società, da tempo operante nella pallacanestro del comune e territori limitrofi.  Tale riorganizzazione, abbozzata lo scorso anno, si sta sviluppando e concretizzando in quello in corso con graduali cambiamenti atti a rinforzare le fondamenta del nostro gruppo.

Novità principale, l’ inserimento di un responsabile del settore giovanile, Maurizio Sarcinelli, vecchia conoscenza del Godega Basket. Suo compito oltre alla pur importante gestione dei ragazzi U13 e U17, quello di sviluppare in maniera professionale il settore giovanile, coadiuvato da Vania Tesolin, che si occupa da anni e sempre con ottimi risultati, dei gruppi dei primi anni del Minibasket.

Tutto ciò, per avviare una crescita fisica e soprattutto mentale dei piccoli atleti, sempre più propensi per svariati motivi ad allontanarsi dal mondo dello sport e dell’ educazione al movimento, vero problema di queste ultime generazioni. Il tutto ovviamente impregnato da divertimento e dalla giusta dose di agonismo; son pur sempre dei bambini e praticare sport e basket a quest’età, significa soprattutto divertirsi! Ma significa anche rispetto per i compagni, rapportarsi con altre persone della stessa età, fare nuove amicizie e dare continuità a quelle nate all’ interno dell’ ambiente scolastico; soprattutto responsabilizzare i bambini sull’ importanza del proprio ruolo all’ interno di un gruppo.

Altra novità, degna di nota, è senza dubbio il nostro sito, WWW.GODEGABASKET.IT, online da qualche settimana e curato da Martina Dal Cin. Potrete trovare foto dei giocatori e delle squadre, calendari e risultati, eventi e corsi, i nostri partner, link utili e una sezione suggerimenti (perché c’è sempre da imparare..). Insomma Godega Basket a portata di mouse .. un click e si aprirà un mondo a spicchi gialloblu!

A Novembre si è tenuto un corso teorico e pratico di sei lezioni per arbitri di tutta la provincia di Treviso che ha riscosso un buon successo, anche tra i nostri ragazzi U17 che hanno partecipato numerosi. Anche questo serve a conoscere meglio lo sport che si pratica! 

Quest’ anno la nostra società parteciperà ai campionati Aquilotti, Scoiattoli, Esordienti, Under13 e Under17 per quel che riguarda il settore giovanile, mentre l’ Under19 è stata assorbita dalla 1a Divisione, andando a formare una squadra equilibrato per velocità ed esperienza. Un gruppo di tutto rispetto, non c’è che dire!

I campionati agonistici sono tutti iniziati non senza passi falsi, ma con molte soddisfazioni. Oltre alle già citate giovanili, seguite anche da Silvia De MarchiNicola Bolzan che aiutano i due Coach nella loro mission, ricordiamo anche la prima squadra (1 Div.) allenata da coach Alessandro Perozzo che gioca ogni giovedì alle 21.00 al palazzetto. Vi aspettiamo al palazzetto per essere il sesto uomo in campo!

Infine, un doveroso e sincero ringraziamento a tutti i volontari che ci sostengono con il loro aiuto sia per la gestione delle gare interne, sia per la collaborazione alle attività extra sportive, senza dimenticare chi economicamente ci dà la possibilità di continuare la nostra passione. Grazie di cuore e sempre: Forza Godega Basket!

Mirko Marchesin – Presidente