STAGIONE 2012-2013

PROMOZIONE


La prima squadra impegnata quest'anno nel campionato Promozione guidati dal coach Maurizio Sarcinelli.

Risultati campionato

 

UNDER 19


 

Risultati campionato

 

 

UNDER 14


Squadra degli UNDER 14 guidati dal coach Luca Hosp

 

ESORDIENTI


Squadra degli Esordienti

 

MINIBASKET


La squadra del Minibasket guidata dal coach Paolo Cigala.

 


 

Articolo tratto da "La Regola" del dicembre 2012

Un anno pieno di soddisfazioni, quello che si sta concludendo per la nostra società sotto vari aspetti. Primo tra tutti l’accesso al campionato di PROMOZIONE maschile della prima squadra e secondo, ma non di minore rilevanza, il cospicuo numero di nuove adesioni al centro MINIBASKET.

Ma andiamo con ordine.

Dopo la Promozione guadagnata sul campo, FIOI e VEZ (così li chiamiamo noi) dovranno senza dubbio mettere in campo la stessa intensità e determinazione dello scorso anno, consapevoli che sarà sicuramente dura, ma con la voglia di togliersi qualche soddisfazione. Obiettivo dichiarato per la prima squadra allenata dai coach Sarcinelli e Perozzo, resta ovviamente la permanenza in Promozione.

Il roster rimane quella della scorsa stagione rinforzato dal ritorno a casa di Pagotto e Pizzinato, oltre a qualche new entry che darà centimetri sotto canestro, ultimo fra tutti l’esordio in prima squadra del nostro ’95 Luca Tadiotto che al Torneo di Mogliano ha dimostrato di non temere lo scontro con avversari più navigati di lui.

Quasi sicuramente non potremmo competere con le corazzate avversarie, formatesi in estate, ma siamo orgogliosi di esserci. Certo, manca ancora un pò d’ amalgama, com’è ovvio, ma il campionato è lungo e solo il tempo dirà la sua. Anche lo scorso anno, nessuno ci dava per favoriti; invece alla fine ci siamo arrivati quasi per scherzo, ma ci siamo arrivati!! E ora che siamo qui, faremo di tutto per rimanerci e venderemo cara la pelle!

Venite a vederci la DOMENICA ore 18.00 al PALAGODEGA.

Proprio per creare continuità futura tra giovanili e prima squadra, questo sarà l’anno in cui ci dedicheremo maggiormente allo sviluppo del settore MINIBASKET con interventi nelle scuole elementari per far conoscere meglio uno sport completo e appassionante in ogni sfumatura. Sport che a quest’ età deve soprattutto essere gioco e divertimento, oltre che educazione e valore morale: se mancassero questi ingredienti verrebbe meno il concetto di pallacanestro inteso e promosso da oltre vent’ anni dal Godega Basket.

Per questo i corsi di Minibasket sono tenuti da persone esperte anche nell’ambito scolastico che sanno trattare e rapportarsi con i bambini nella giusta maniera, responsabilizzandoli in modo adeguato.

I corsi che si tengono ogni mercoledì e venerdì dalle 16.30 presso la palestra di Pianzano (info 3472546912) hanno già riscosso notevole successo, derivante anche dalla massiccia promozione nelle scuole del Comune.

Diamo il benvenuto ai coach Cigala (Minibasket) e Hosp (U14 e U19), mentre salutiamo e ringraziamo Vania Tesolin che per anni ha collaborato con noi. A tutti un in bocca al lupo!

Un ringraziamento dovuto e mai scontato, a tutti coloro che ci sostengono economicamente e col volontariato perché senza di loro, soprattutto in questo momento, sarebbe molto difficile proseguire.

Cliccate su WWW.GODEGABASKET.IT dove potrete trovare foto, calendari delle squadre e tante curiosità ed attività, mentre su FACEBOOK e TWITTER sarete aggiornati in tempo reale sulla prima squadra. Vi aspettiamo al Palazzetto! NON MANCATE!

A tutti un BUON NATALE e SERENO ANNO NUOVO!

Mirko Marchesin - Presidente