STAGIONE 2017-2018

Stagione 2017-2018 ricca di soddisfazioni (per i tanti nuovi iscritti al Minibasket) e con qualche piccola amarezza sportiva...la retrocessione del GBK Old Stars in divisione Silver e qualche sconfitta di troppo per i nostri ragazzi, ma nulla di questo ha intaccato la soddisfazione nello stare insieme.

Sempre un grande grazie per i tanti, tantissimi volontari che si impegnano settimanalmente per questa società!

2018.Pranzo

2018.Pranzo2

Qui sotto il film della stagione (indice):

UNDER 16

UNDER 14

ESORDIENTI

MINIBASKET

GBK OLD STARS

 

Articolo da "La Regola" dicembre 2017

MAI PENSATO AL BASKET IN ROSA?

Altro anno passato sui parquet delle palestre a vedere i nostri ragazzi crescere ed imparare a muoversi nel basket e nello sport!

La più grande soddisfazione che, una società come la nostra possa avere, è vedere come, e in quale quantità, quasi spontaneamente, ogni anno nuovi ragazzini e bambine si approccino alle nostre attività e ne restino immediatamente attratti. Risultato speriamo, di anni di duro impegno su più fronti che vanno dalla promozione del basket, quale sport sano e di squadra che accoglie tutti e che livella tutte le differenze sociali, sino alla scelta di favorire l’aspetto ludico e del divertimento, rispetto alla selezione tecnica dei giocatori.

Alla base di tutti ci sono i piccolissimi di 3-4 anni dei CORSI MOTORI (primo avviamento al gioco e divertimento sportivo), passando per le squadre Scoiattoli e Aquilotti, per arrivare fino agli Under13 e Under16, ognuno col proprio obiettivo di miglioramento e crescita. Perché il basket aiuta a crescere fisicamente, ma soprattutto mentalmente, grazie alle dinamiche di gruppo che nascono ogni giorno in palestra e che stimolano le menti dei bambini in maniera diversa ogni volta. Ogni gruppo è seguito da personale qualificato e specifico per l’ età dei ragazzi.

Sembra scontato associare sempre e solo il basket al mondo maschile, invece niente è più sbagliato! La PALLACANESTRO è anche ROSA!! Visto che in questi due tre anni, sono sempre di più le BAMBINE rimaste innamorate della palla a spicchi e sempre più ne vengono a provare in palestra!

Detto questo perché non portate i vostri piccoli e le vostre piccoline a provare a fare due tiri??

A gennaio, dopo le feste, riprenderanno i CORSI: ogni Mercoledì e Venerdì dalle 16.00 – info 3472546912! Quale occasione migliore per partecipare a qualche lezione gratuita e far sperimentare ai vostri piccoli qualcosa di nuovo! Perché non provare a farli divertire felici?

Durante l’annata appena trascorsa, l’attività è stata frenetica: Finali regionali, raggruppamenti Minibasket, Campionati, ma ci siamo fatti notare anche, collaborando con realtà della zona, per esempio Decathlon San Fior, dove abbiamo organizzato dimostrazioni di minibasket il giorno dell’apertura, oppure al Maxì Codognè, dove i nostri piccolini hanno incontrato i giganti del Treviso Basket (serie A2) oppure tramite interventi nelle scuole, per far toccare con mano a tutti, la nostra passione! Insomma tanta palestra, ma anche molte altre attività, perché l’importante è creare nuovi stimoli nei bambini e ragazzi affinché crescano sani nello sport. Seguite tutte le nostre attività su FACEBOOK (@Godega Pallacanestro), TWITTER e INSTAGRAM (@Godegabk), dove potrete vivere a pieno tutto il nostro mondo, dai piccoli del minibasket ai veterani del GBK Old Stars! E non dimenticate il nostro sito www.godegabasket.it, dove potrete trovare notizie fresche e vecchi ricordi della nostra società!

NUOVI STIMOLI che vengono anche garantiti da una attenta pianificazione dei progetti tra dirigenti e gruppo allenatori, finalizzata a rendere interessante l’esperienza di chi svolge pallacanestro nel Comune, esperienza che potrebbe avere uno slancio significativo, con la realizzazione, che ci auguriamo imminente, del campo polivalente, esterno al palasport, grazie ad alcune iniziative che stiamo già progettando.

Infine, un ringraziamento sentito al nuovo direttivo, che già dopo appena un anno ha portato una notevole vivacità all’ ambiente e un grandissimo grazie a quanti ci sostengono economicamente e col loro volontariato perché senza queste persone, tutto sarebbe più difficile o addirittura impossibile!

Grazie di cuore e buone Feste a tutti!!

Mirko Marchesin - Presidente

 

Articolo da "OrsagoNotizie" dicembre 2017

PERCHE’ NON FARLI FELICI?

E’ indubbia l’utilità e l’importanza del movimento e dell’attività fisica, come fattore di CRESCITA ed EDUCAZIONE per tutti i bambini e ragazzi.

In questo senso i corsi di ATTIVITA’ MOTORIA, che proponiamo per bambini dai 4 anni in su, intesi soprattutto come GIOCO, possono rappresentare sicuramente un aiuto valido e concreto. Non parliamo ancora di sport in senso stretto, ma di un momento di svago che permetta di conoscere e di usare correttamente il proprio corpo, di socializzare con gli altri e di potenziare e migliorare armonicamente tutte le capacità del bambino, sia MOTORIE che INTELLETTIVE!

Perché quindi non portate i vostri piccoli e le vostre piccoline a provare a fare due tiri??

A gennaio, dopo le feste, riprenderanno i CORSI: ogni Mercoledì e Venerdì dalle 16.00 – info 347 254 6912! Quale occasione migliore per partecipare a qualche lezione gratuita e far sperimentare ai vostri piccoli qualcosa di nuovo?? Perché non provare a farli divertire felici??

Durante l’annata appena trascorsa, l’attività è stata frenetica: Finali regionali, raggruppamenti Minibasket, Campionati, ma ci siamo fatti notare anche, collaborando con realtà della zona, per esempio Decathlon San Fior, dove abbiamo organizzato dimostrazioni di minibasket il giorno dell’ apertura, oppure al Maxì di Codognè, dove i nostri piccolini hanno incontrato i giganti del Treviso Basket (serie A2) oppure tramite interventi nelle scuole per far toccare con mano a tutti la nostra passione!

Seguiteci su www.godegabasket.it, FACEBOOK (@Godega Pallacanestro), TWITTER e INSTAGRAM (@Godegabk), dove potrete vivere tutto il nostro mondo, dai piccoli del minibasket ai veterani del GBK OldStars

Infine, un ringraziamento sentito e un grazie di cuore a quanti ci sostengono economicamente e col loro volontariato, perché senza queste persone, tutto sarebbe più difficile o addirittura impossibile! Grazie di cuore e buone Feste a tutti!!

Mirko Marchesin - Presidente



UNDER 16

Stagione complicata per i ns Under 16, campionato decisamente forte e competitivo dove purtroppo abbiamo raccolto una striscia negativa di 22 sconfitte. A metà stagione il coach Emanuele Povellato ha passato la squadra (per esigenze personali) al collega Paolo Dall'Anese.

U16

Under 16 allenati da Emanuele Povellato ad inizio stagione.

Risultati campionato

TORNA SU

   

UNDER 14

  

U14

Under 14 allenati da Paolo Dall'Anese

Risultati campionato

TORNA SU

 

ESORDIENTI

Quest'anno è stato anche il debutto della nostra formazione di Esordienti guidati dal coach Michela, un bellissimo gruppo di giovani ragazzi con una grande passione sportiva. Anche se i risultati a volte sono stati duri contro squadre ben più rodate, non è mai mancata la voglia di giocare e di stare insieme, bravi!

 

ESO

Febbraio 2018, Ecco la nostra formazione di Esordienti!

TORNA SU

      

MINIBASKET

Tanti iscritti quest'anno al Minibasket, dai piccolissimi ai grandicelli    

  M 2018.06

Partita finale coi genitori del Minibasket, Giugno 2018


M 2018.04

Torneo a Ponte della Priula, Aprile 2018


 M 2018.03

Minibasket in una delle ultime partite della stagione, marzo 2018


M 2018.07

Carnevale 2018!


M 2017.12

Ospite d'eccezzione, Babbo Natale, Natale 2017


M 2017.10 TB

Il Minibasket a Codognè ad un evento insieme ai professionisti del Treviso Basket, Ottobre 2017

  


Minibasket 

Bella esperienza l'11 ottobre 2017 con il nostro Minibasket invitato alla inaugurazione di Decathlon San Fior per una seduta di allenamento dimostrativa presso il nuovo campo esterno da loro allestito.

Bellissima partecipazioni di tutti i nostri atleti e di tantissimi bambini che hanno voluto provare questo gioco.

M 17.10.11b

M 17.10.11a

TORNA SU

    

GBK OLD STARS

LogoNEW

 Stagione travagliata quella appena trascorsa, 2017-2018, partiti con molto entusiasmo per la difficile categoria ORO...subito la sfortuna ha avuto il sopravvento sotto forma di piccoli e grandi infortuni fisici che hanno minato anche la concentrazione del gruppo. Purtroppo l'annata si chiude con la retrocessione che nulla toglie al nostro entusiasmo. Lasciamo la parola all'ultimo post FB della stagione:

"Siamo giunti alla conclusione di questa annata cestistica.
I fasti della stagione scorsa hanno lasciato spazio a una retrocessione, un triste epilogo figlio di una serie di sfortunate coincidenze, che lascia le vecchie stelle con l’amaro in bocca, consapevoli di aver buttato punti che ora farebbero comodo e consci di valere di più di quello che i numeri raccontano.
Ora i giornali parleranno di “fine di un ciclo”, di “gruppo spaccato”, si divertiranno ad attaccare un organico che c’ha provato con tutte le sue forze a restare nel purgatorio C.S.I. .
All’orizzonte potrebbe esserci un Coach John sulla graticola, un Capitano Pino che potrebbe attaccare le scarpe al chiodo (sarebbe una bestemmia non ritirare la maglia N.5) e un Vice Capitano che diventerebbe la prima pietra su cui edificare in nuovo corso: apposto ciò! 
Tutto questo va dimenticato questa sera, in cui le Old Stars avranno l’occasione di chiudere in bellezza il campionato provando a centrare l’ultima vittoria contro una squadra che ci vedrà sicuramente protagonisti questa estate sulle sue spiaggie: Jesolo!
Venite per l’ultimo match!"


GBK 2017.11

Novembre 2017, Prima vittoria nella divisione ORO, il pensieroso capitano in primo piano fa intuire le difficoltà che sarebbero arrivate...


 

GBK 2017.12

Natale 2017, i nostri auguri


  

GBK 2018.04

Aprile 2018, ultima di campionato foto di gruppo con tifosi


  

TORNA SU