GBK Old Stars

LogoNEW

Arriva un giorno nella vita in cui un cestista deve fare la scelta più coraggiosa della sua carriera: smettere? No, nient’affatto!!! Cominciare piuttosto, cominciare ad essere un amatore!
Da questo, e dall’esigenza di risvegliare (per non dire resuscitare) vecchi talenti dormienti che fecero le fortune del Godega Basket anni ’90, nasce il nuovo progetto sportivo del Godega Basket Old Stars “GBK OLD STARS”.
Il gruppo si forma nell’anno 2014 quando vecchie glorie, che in passato furono giovani promesse, decidono di ritrovarsi a fare a sportellate sotto canestro per sfamare la viscerale voglia di basket , per ritornare a calcare quel campo di quella piccola palestra che li vide protagonisti qualche milione di birre medie fa.
Il progetto parte con il più puro spirito amatoriale: ritrovo, pochi minuti di riscaldamento per evitare l’iscrizione all’albo di invalidità dell’INPS, e poi partitelle su partitelle, come se non ci fosse un domani. Con l’andare del tempo però cresce la consapevolezza che i soli allenamenti non bastano più.
Tale pensiero cresce in rapporto proporzionale alle litrate di birra che vengono rovesciate nelle fauci dei componenti della squadra. Fegati che subito si trovano a lavorare più duramente della milza durante l’allenamento.
Si materializza forse così l’aspetto più temuto da mogli e morose degli atleti: il pericolo che i nobili intenti di gioco e movimento fisico, atti a restituire forme addominali da violenza sessuale, vengano cancellati dalla classica birretta post-allenamento…che è tutto, fuorché una!
Così il 2015 vede il ritorno di vecchi lupi di basket, di sempreverdi ubriaconi, di uomini che furono scoiattoli e aquilotti. Sancisce anche il ritorno alla puzza da spogliatoio, al “bestemmiar m’è dolce in questo parquet”, alla tensione della gara, alle spallate, spizzicate, tiri ignoranti, ciuffate, stoppate, cambi, time out ecc… .
Tutto rigorosamente vissuto in pieno spirito amatoriale.
Il tempo è compiuto, inizia l’avventura, forse della storia. Il Campionato C.S.I. ci attende, il Girone Silver ci reclama. È ora di far parlare il campo e urlare i muscoli.
Palestra Scuole Medie – Via Borgo Basso – Orsago…la nostra casa, vi diremo noi quando!
Dopo birra! Chi non si ferma è un Alvise!

La meravigliosa descrizione di questo progetto, by Pino

 

GBK OLD STARS 2014-2015 anno dell'esordio in CSI: seguici ora sulla pagina del campionato!